Project on assignment: Euro Company - Recycling challenge to save our sea - Isacco Emiliani
7831
post-template-default,single,single-post,postid-7831,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Project on assignment: Euro Company – Recycling challenge to save our sea

Project on assignment: Euro Company – Recycling challenge to save our sea

Inizia un nuovo progetto a lunga scadenza su incarico di Euro Company con l’obiettivo di sensibilizzarci al problema delle plastiche sulle nostre coste.

La plastica è infatti uno dei grandi problemi ecologici dei mari e della terra.
Ogni anno oltre 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani e se non metteremo a freno questa situazione nel 2050 la massa di plastica negli oceani supererà in peso quella di tutti i pesci dei mari.
E questo purtroppo non accade solo in zone remote della terra, anzi, lo possiamo già vedere sulle nostre spiagge. Le problematiche di tutto questo ricadono anche su di noi.
Se amiamo il nostro pianeta, le specie che lo abitano, i luoghi incontaminati dove proliferano, il nostro cibo, dobbiamo alzarci e fare qualcosa. È responsabilità di tutti noi.
Euro Company pone tra i suoi valori il rispetto verso l’ambiente e negli ultimi 2 anni ha eliminato 24 tonnellate di rifiuti da imballaggio, e oggi si pone un obiettivo ambizioso: entro il 2020 confezionare tutti i prodotti in packaging riciclabili o compostabili al 100%.
Stay tuned!