Progetti Personali - Isacco Emiliani
14991
page-template-default,page,page-id-14991,page-child,parent-pageid-14894,theme-bridge,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Progetti Personali

Cos’è la fotografia se non un linguaggio universale che abbatte ogni barriera, che oltrepassa i confini più ostili, che unisce le persone?

La mia fotografia è un’esperienza progettuale, una narrazione attraverso gli istanti più significativi che compongono la natura che ci circonda.

Ed è proprio questo restare folgorati, appesi all’energia di un’immagine, che rende la fotografia un’opera d’arte. Non solo per fermare la realtà, ma per amplificarla e renderla eterna. Espressione di una forza narrativa in grado di rivelare una nuova consapevolezza attraverso la potenza di un racconto che parla a tutti e a ciascuno. La forma che diventa sostanza, fragile e profonda come il rapporto tra specie e ambiente, nella loro precaria conservazione e salvaguardia. Uno sguardo interessato e attento, una lente d’ingrandimento sui temi di denuncia sociale e ambientale.

Dietro ogni mia fotografia c’è una ricerca, un percorso, un concetto che si amplifica fino a diventare un progetto: ogni scatto è parte fondamentale di qualcosa di più grande e unico Insieme diventano una storia. Dettagli ed emozioni che una foto sola non basterebbe a raccontare.

ULTIMI PROGETTI