Italy - Isacco Emiliani
16156
page-template-default,page,page-id-16156,page-child,parent-pageid-15750,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Italy

Se guardi l’uomo, e lo guardi dritto negli occhi, scoprirai che porta dentro di sé ogni luogo in cui è stato. Sai di essere in Italia quando guardi la natura e ti senti a casa. E’ la magia di un incanto che dura da millenni e racconta storie di uomini e paesaggi, di bellezza e culture.
Quante notti stellate sulle cime più alte delle Alpi. E quanti sentieri sono stati percorsi per scoprire ogni angolo nascosto degli Appennini. E poi giù, seguendo il contorno irregolare delle coste, per vedere nascere le tartarughe caretta caretta. E poi ancora, nuotare con i delfini nelle acque cristalline della Sardegna.
La linea dell’orizzonte è un sentiero che abbiamo imparato a seguire, una rotta già tracciata. Non servono coordinate per misurare il tempo. E’ l’esperienza di essere esattamente dove vorremmo essere.
Per quanti mari riusciremo a navigare, scopriremo ogni volta che il viaggio non è ancora finito. Non basta respirare per vivere. Occorre circondarsi di bellezza per sentirsi vivi.
Questa, è l’Italia.

FROM ITALIAN ALPS

Quando hai il coraggio di raggiungere le cime più alte delle Alpi, sai che la vertigine non dipende dall’altezza ma dalla bellezza di quello che ti circonda.
La luce assume forme nuove, colori che rifrangono foreste e ghiacciai si alternano alle ampie vallate in cui risuona un silenzio assordante.
È la forza degli elementi che ha plasmato le forme delle vette più impervie, le più alte ed estese d’Europa, da dove nascono i fiumi che raccontano le storie dei popoli che vi hanno costruito a fianco le loro case.
Nel profondo di queste rocce c’è il cuore della natura. Un cuore che batte da oltre 250 milioni di anni.

FROM ITALIAN APPENNINES

Gli Appennini sono una catena montuosa lunga circa 1.500 km che si estende dalla valle Bormida alla punta meridionale dell’Aspromonte, attraversando il cuore centrale della penisola italiana.
Il Tevere, il fiume della capitale, nasce proprio sugli Appennini romagnoli, dall’antico Monte Fumaiolo.
Le altitudini irregolari, con un dislivello di quasi 2.500 metri, consentono il proliferare di una grande varietà di alberi, arbusti, fiore e piante, habitat ideale per le tante specie di animali che popolano da secoli questo incontaminato territorio collinare.
Un area dove pace e natura regnano sovrane, e ogni volta cerco di immortalarle.

FROM PO DELTA

Il Delta del Po, dove i grandi rami del fiume sfociano nel mare Adriatico, dal 1999 è riconosciuto patrimonio mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.
Un grande parco naturale ricco di paludi, boschi, dune, saline che ospitano una vastissima biodiversità.
Un’area dove pace e natura regnano sovrane. E mi confondo nel silenzio di quei momenti unici, per cercare ogni volta di immortalarle.

RESTA AGGIORNATO