Finally out! The collection #5 of Arctic Visions.
Sono così felice di poter annunciare che è finalmente arrivata la mia nuova collezione di Arctic Visions, oggi posso toccare con mano i tratti che hanno disegnano il mio primo viaggio in solitaria nell’Artico, nel nord della Groenlandia.
Perso, in una terra immacolata dove la profondità umana aumenta, giorno dopo giorno. Bloccato, a metà strada verso uno dei luoghi più estremi del pianeta: troppo ghiaccio per uscire in barca, nuvole troppo basse per via aerea e il ghiaccio non pare stabile per muoversi con i cani da slitta, mi dicono. Immobile nel silenzio artico. Upernavik, aprile 2023.
Gli ululati dei cani e il sole che ogni giorno aumenta il suo ciclo in modo impressionante mi fanno perdere di vista il tempo ed è così che comprendo quanto sia profondo e ancestrale il legame di un popolo ad una terra. L’accoglienza però scalda il cuore, abbandono quindi il mio itinerario per seguirne uno nuovo, disegnato dalla natura.
Rivivo l’emozione in queste tavole di due spedizioni artiche che tra aprile (in solitaria) e giugno (con @3bmeteo ) hanno accompagnato la mia vita, quando la luce ha sovrastato il ghiaccio.
Con una preziosa stampa di @tipografialtedo che ancora una volta è riuscita a riportare in materia quel disegno e quel sogno che è l’Artico e con la cura e l’editing di @la.chica.almodovar – Fabiola Triolo.
Scopri Lost in Grønland, le sue 9 immagini +1 con le sue linee argentate raffigurano la perdita di un equilibrio umano e ambientale.
http://www.isaccoemiliani.com/portfolio/arctic-visions/lost-in-gronland-arctic-visions-collection-5/