Il sentiero delle foreste sacre
Image is not available

On assignment by Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna | March 2024 - May 2025

Il Sentiero delle Foreste Sacre
a project in the sacred national park

IL PROGETTO

Il Sentiero delle Foreste Sacre: un percorso tra natura e spiritualitร 
Il Parco nazionale presenta un documentario che racconta un viaggio unico, da Marradi fino alla Verna, attraverso la bellezza delle foreste nel corso delle quattro stagioni. Un viaggio ricco di emozioni e di incontri.
Un personale atto dโ€™amore del regista Isacco Emiliani per queste terre, che da sempre sono un suo rifugio e segnano lโ€™inizio di un viaggio artistico indelebile. Attualmente il documentario รจ visibile esclusivamente nelle presentazione realizzate con l'Ente.

Dettagli

Spedizioni: Marzo 2024-Maggio 2025
Una Produzione: Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna
Coordinamento di Produzione: Federica Bardi, Carlo Pedrazzoli, Franco Locatelli (Servizio Promozione, Conservazione, Ricerca e Divulgazione della Natura)
Realizzato da (Producer, regia e fotografia): Isacco Emiliani
Ispirato al libro: Foreste sacre. Un percorso nel Parco Nazionale delle foreste casentinesi fra natura e spiritualitร .
Introduzione e voice over: Sandro Bassi
Mappe Animate:
Beatrice Sacchetti 

Obiettivo

Raccontare con un documentario quel cammino che attraversa il Parco Nazionale. Un viaggio seguendo le orme del libro: "Foreste sacre. Un percorso nel Parco Nazionale delle foreste casentinesi fra natura e spiritualitร ."

IL TRAILER

Il documentario ti aspetta alla seconda proiezione, venerdรฌ 27 giugno ore 20.45 a Romena (Pratovecchio-Stia, AR)

Scorri le immagini